L'informazione viaggia a ritmo di Amadeus

La tecnologia ha un ruolo centrale nelle dinamiche di consumo dei viaggi: consente di sviluppare nuovi strumenti di vendita, aumentare efficienza e potere di mercato, migliorare l’offerta. Amadeus è costantemente impegnata affinchè l’industria del Travel, sempre più centrale nell’economia del Paese, possa trasformarsi, crescere ed essere competitiva.

Esigenza

Amadeus è leader nella distribuzione  e  fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, la cui piattaforma è utilizzata da circa 91.000 operatori nel mondo.

In Italia l’azienda, che gode di un’ottima reputazione presso gli operatori  del settore, desidera intraprendere un nuovo percorso di comunicazione volto ad accreditarsi verso un target più ampio – consumatori, opinion leader, istituzioni - rafforzando la leadership tecnologica. Il management italiano richiede una maggiore esposizione sulla stampa Tier1.


 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

Strategia

Imageware dà il via a un piano di comunicazione di lungo periodo che supporti Amadeus nel raggiungimento degli obiettivi strategici sia di business, sia di reputation.
Segmentazione delle audience e creazione di piattaforma di messaggi e strumenti indirizzata ai 3 target principali: corporate, btob, consumer.
Sviluppo di storytelling basate su temi di attualità, finalizzate a enfatizzare verso i consumatori la portata innovativa dei servizi e dei  prodotti offerti da Amadeus.
Valorizzazione del ruolo di Amadeus quale caso di eccellenza nel mercato del turismo e dei viaggi.


Risultati

In meno di un anno Amadeus ottiene una copertura stampa di oltre 500 articoli, fra cui quotidiani e business, oltre alla presenza del management in contenitori radio e TV di rilevanza nazionale.
I risultati sono frutto dell’intenso lavoro di ufficio stampa (30 comunicati stampa diffusi, 50 interviste realizzate al management,  7 ricerche sui trend di mercato lanciate, 9 eventi di mercato supportati,) e della sinergia con l’area marketing communication  di Imageware per la realizzazione di campagne online e digital PR in grado di massimizzare l’impatto su media e target di riferimento.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet