09 aprile 2008

Maurizio Benvenuti, Direttore Generale di Pernigotti è stato eletto presidente del Gruppo AIIPA - Prodotti per Gelato

Maurizio Benvenuti, Direttore Generale di "Pernigotti S.p.A.", è il nuovo Presidente del Gruppo merceologico "Prodotti per Gelato" di AIIPA, Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari.

Maurizio Benvenuti, che succede a Paolo Fabbri, Amministratore Delegato di Fabbri 1905, resterà in carica per il prossimo quadriennio (2008-2012). Egli ha maturato una lunga esperienza in importanti aziende multinazionali del settore dei beni di largo consumo, prima quale Direttore Generale del Polo Dolciario di Nestlè (Nestlè, Perugina, Motta , Alemagna) e, dal 2004, come Direttore Generale della Pernigotti S.p.A.

AIIPA, Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari, costituita nel novembre del 1945, è una delle principali organizzazioni industriali del settore. Rappresenta, sul piano nazionale ed internazionale, più comparti merceologici tra cui quello delle aziende produttrici di ingredienti composti per gelateria, denominato Gruppo "Prodotti per Gelato".