07 maggio 2012

Trieste protagonista dell’ultima tappa dell’ADP in Tour: costo del lavoro e decreto Monti al centro di un ciclo d’incontri con le imprese del territorio

ADP, leader mondiale nella fornitura di servizi e soluzioni per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane, incontra le aziende.
Focus sul costo del lavoro: le opportunità offerte dal nuovo quadro normativo e l’esperienza delle aziende che hanno adottato le soluzioni ADP.

ADP Italia, leader nella fornitura di servizi e soluzioni per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane, continua il suo tour italiano per parlare di costo del lavoro illustrando alle aziende le opportunità offerte dal nuovo quadro normativo del governo Monti.  La sesta e ultima tappa del tour, in calendario il 9 maggio, porterà i professionisti del network ADP Italia a Trieste, presso Hotel Savoia Excelsior, con inizio alle ore 9.15.

L’economia italiana sta attraversando un momento critico e al mondo del lavoro è richiesto di sostenere ulteriori sacrifici per recuperare crescita e occupazione. Quali opportunità si possono cogliere dalla nuova manovra in termini di sgravi fiscali e di riduzione del costo del lavoro? Quali sono i riflessi per le imprese dal punto di vista della gestione dei costi del personale? Che tipo di supporto e di risparmio è possibile ottenere con soluzioni dedicate in grado di automatizzare la gestione delle risorse umane in azienda?

Nel corso dell’incontro con ADP Italia, le imprese locali avranno modo di conoscere le opportunità che l’azione del nuovo governo sta generando in termini di contratti agevolati anche per donne e giovani, nonché sgravi fiscali e agevolazioni contributive per contenere il costo del lavoro e il credito d'imposta per le assunzioni a tempo indeterminato.

I professionisti di ADP Italia, grazie a un’approfondita conoscenza dei nuovi provvedimenti in materia di lavoro, possono oggi supportare le direzioni HR delle aziende per far cogliere loro tutte le opportunità che la nuova normativa rende disponibili, in relazione alle peculiarità del territorio friulano.

L’ADP in Tour sarà anche l’occasione per ascoltare direttamente i clienti che hanno già adottato le soluzioni ADP, le loro esperienze e i risultati ottenuti all’interno dell’azienda. Testimonial della tappa triestina sarà Andrea Santin, Responsabile Risorse Umane - Illy Caffè , azienda nota e apprezzata per l’alta qualità e l’inconfondibile gusto del suo caffè, che racconterà i risultati ottenuti in relazione alla diminuzione dei costi del lavoro, grazie agli strumenti e alla professionalità di ADP Italia.

Durante il tour saranno presentati i risultati di una ricerca internazionale effettuata in collaborazione con PricewaterhouseCoopers sulle componenti “nascoste” all’interno dei costi del personale, con sorprendenti accorgimenti sulle possibilità di controllo e presidio di questa importante voce.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet