30 maggio 2014

L’innovazione digitale fattore chiave per lo sviluppo del business

“Non ci può essere crescita né sviluppo economico se l’innovazione digitale non entra nelle aziende”

“Non ci può essere crescita né sviluppo economico se l’innovazione digitale non entra nelle aziende”. E’ questa l’estrema sintesi dell’intervento che Nicola Uva – Strategy & Marketing Director di ADP –  ha fatto all’interno del workshop sull’innovazione tenutosi a Bari nel contesto della manifestazione “Espandere Puglia 2014”, un momento di confronto e di analisi sull’utilizzo degli strumenti digitali per lo sviluppo del business delle aziende.

“Le aziende italiane parlano di innovazione ma non si comportano di conseguenza, continua Uva. Da una recente ricerca svolta per ADP da Sirmi, su un campione estremamente rappresentativo della realtà italiana emerge per esempio, che meno di un’azienda su 4 utilizza un portale interno per comunicare con i dipendenti e meno del 10% usufruisce di sistemi di videoconferenza. Per non parlare poi delle politiche di restrizione di accesso ai social media, segno evidente di uno scetticismo sull’importanza dei nuovi media nella gestione delle risorse umane e nel miglioramento dell’interazione tra dipendenti, nonché di uno scollamento tra il vertice aziendale e le attività quotidiane delle persone che ci lavorano”, dichiara Nicola Uva.

L’utilizzo degli strumenti digitali per lo sviluppo del business è oggi un fattore indispensabile e differenziante per le aziende che vogliono crescere e competere sul mercato. L’innovazione offre loro infinite potenzialità di espansione e la possibilità di incrementare il valore aziendale.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet