13 febbraio 2012

ADP in Tour: costo del lavoro e decreto Monti al centro

ADP, leader mondiale nella fornitura di servizi e soluzioni per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane, incontra le aziende sul territorio con eventi in 6 città italiane.  Focus sul costo del lavoro: le opportunità offerte dal nuovo quadro normativo  e l’esperienza delle aziende che hanno adottato le soluzioni ADP

L’economia italiana sta attraversando un momento critico e al mondo del lavoro è richiesto di sostenere ulteriori sacrifici per recuperare crescita e occupazione. Quali opportunità si possono cogliere dalla nuova manovra in termini di sgravi fiscali e di riduzione del costo del lavoro? Quali sono i riflessi per le imprese dal punto di vista della gestione dei costi del personale? Che tipo di supporto e di risparmio è possibile ottenere con soluzioni dedicate in grado di automatizzare la gestione delle risorse umane in azienda?

Per analizzare queste opportunità, approfondire gli aspetti del decreto Monti e mostrare come ottenere risultati concreti da subito, ADP organizza una serie di incontri gratuiti aperti al pubblico, con esperti del settore e testimonianze dirette di clienti, in 6 città italiane. A partire del 17 febbraio l’ADP in Tour toccherà le seguenti città: Roma, Bari, Firenze, Trieste, Bologna, Torino.

“Abbiamo ritenuto opportuno organizzare questo evento, dichiara Roberto Gamerro, Amministratore Delegato di ADP Italia, per creare un momento di confronto e d’informazione con le imprese italiane, fornendo loro indicazioni utili su come sfruttare le novità introdotte dalla manovra e aiutandole così a ottenere una gestione più efficace e strutturata dei costi amministrativi del personale. Oggi è, infatti, possibile ridurre il costo del lavoro facendo leva su agevolazioni fiscali e sgravi contributivi già in vigore, ma anche cogliendo le opportunità offerte dal nuovo decreto, anche in relazione alle diverse realtà territoriali del nostro Paese. I nostri esperti sono in grado di dare indicazioni puntuali alle direzioni amministrative e delle risorse umane per aiutarle a comprendere come si forma e quanto incide il costo del lavoro nel bilancio globale dell’azienda, al fine di riconoscerlo e quindi gestirlo”.

I responsabili delle risorse umane o i titolari delle stesse aziende potranno confrontarsi con i professionisti del network ADP che affronteranno aspetti legati, per esempio, alla deducibilità dell’IRAP, alle agevolazioni per le assunzioni di giovani e donne, alla decontribuzione dei premi, alle novità nelle diverse forme contrattuali e altre deduzioni forfettarie sul costo del lavoro.

ADP in Tour sarà anche l’occasione per ascoltare direttamente dai Clienti che hanno già adottato le soluzioni di ADP, le loro esperienze e i risultati ottenuti all’interno delle aziende in termini di costo del personale e ottimizzazione della sua gestione.

ADP presenterà, infine, i risultati di una ricerca effettuata in collaborazione con PricewaterhouseCoopers sulle componenti “nascoste” all’interno dei costi del personale, con sorprendenti accorgimenti sulle possibilità di controllo e presidio di questa importante voce di costo.


Le date di ADP in Tour:

- Roma, 17 febbraio – Ata Hotel Villa Pamphili
- Bari, 8 marzo - Sheraton Nicolaus Hotel & Conference Centre
- Firenze, 13 marzo, NH Firenze
- Trieste, 15 marzo – Hotel Savoia Excelsior
- Bologna, 21 marzo – B4 Hotel Boscolo
- Torino, 23 marzo Juventus Stadium
Per iscriversi gratuitamente o ricevere maggiori informazioni è possibile visitare:        http://www.it-adp.com/adpintour

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet