12 marzo 2012

ADP annuncia una soluzione che incorpora componenti di Sicurezza Dati di Oracle e applicativi di Gestione delle Risorse Umane di ADP per una gestione sicura dell’intero processo di HR Management

Dalla collaborazione tra ADP Italia e la Divisione Oracle Security nasce la soluzione HR Security Value Pack che, inglobando componenti Sicurezza dati di Oracle alle funzionalità della suite per l’amministrazione e gestione delle Risorse Umane di ADP, garantisce la massima sicurezza nei sistemi a supporto dei processi HR.

Le normative vigenti, le modifiche proposte recentemente in sede europea sulla data protection, e la sempre maggior attenzione alla protezione di dati e informazioni “critiche”, evidenziano la necessità da parte di medie e grosse realtà aziendali di adottare le migliori pratiche di protezione dei dati sensibili e riservati in maniera efficiente, efficace ed economicamente sostenibile.

“Dovendo pensare a possibili criticità legate alla sicurezza nella gestione dei dati, uno dei primi  ambiti che viene in mente, soprattutto a livello del Top Management delle organizzazioni aziendali, è proprio il mondo dell’HR dove, oltre a dati ‘sensibili’ da un punto di vista normativo, risiedono dati che potrebbero diventare critici se usati in modo improprio, quali a esempio: piani di incentivazione, di sostituzione, stipendi, etc.”– dichiara Fabio Vennettilli, General Manager di ADP Software Solution Italia  – “Il rafforzamento a 360° della sicurezza in questi ambiti, per noi che siamo da anni un punto di riferimento nel settore delle Risorse Umane, è stato il ’motore’ che ha permesso di concretizzare questa partnership che permetterà ai nostri Clienti di disporre di soluzioni allo ‘state of the art’ nella sicurezza delle informazioni integrate nelle nostre piattaforme applicative HR. ”

Sottolinea Paolo Fabbri, Senior Account Manager - Security Solutions di Oracle “Spesso i clienti danno per scontato che, per garantire la riservatezza, sia sufficiente agire a livello applicativo e difficilmente si pone la dovuta attenzione al modo in cui sono memorizzati i dati. Avere la libera possibilità di accedervi, è come poter circolare liberamente in aeroporto e poter salire su un qualsiasi aereo una volta fatto il check-in senza effettuare un security check. Abbiamo collaborato volentieri con ADP che ci ha chiesto come affrontiamo questo tema. Oracle, che è leader mondiale nei database management system, ha infatti la soluzione per questo problema.”


ADP e Oracle ti invitano all’evento “La Sicurezza dei dati nel Processo di HR Management”
Sede ADP V.le Richard, 5/A Milano
16 Marzo 2012 - ore 9-45 – 12.30

(partecipazione gratuita)
dal sito ADP www.it-adp.com o CLICCA QUI

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet