07 settembre 2015

ADP nominata per il quarto anno consecutivo tra i leader nel Magic Quadrant for Payroll BPO di Gartner

ADP®, annuncia di essere stata nominata leader nel “Magic Quadrant for Payroll Business Process BPO Services” di Gartner per il quarto anno consecutivo*.


Gartner, leader mondiale nell’information technology research, è una società di consulenza che propone studi oggettivi su molti comparti dell’IT tra i quali il Business Process Outsourcing. Il Magic Quadrant Study for Business Process Outsourcing (BPO) 2015 valuta le capacità di 12 vendor di servizi payroll. Secondo il report di Gartner: “I leader sono coloro che dimostrano performance molto buone con una chiara visione del mercato e delle esigenze del cliente, creando le capacità e le competenze necessarie a sostenere la loro leadership. I leader hanno un’eccellente comprensione del proprio settore che manifestano attraverso strategie di marketing e vendite in grado sia di rispondere che di guidare il settore di questi servizi. I leader si dedicano continuamente alla ricerca e producono innovazione a livello tecnologico e di amministrazione del payroll, possiedono una solida posizione finanziaria e hanno clienti che testimoniano di avere un rapporto straordinariamente positivo”.


“ADP da oltre 65 anni è leader nel settore dell’elaborazione delle paghe in Outsourcing” ha dichiarato Carlos Rodriguez, president and chief executive officer di ADP. "Dato che le sfide della globalizzazione e della compliance sono sempre più complesse, ADP ha continuato a innovare i servizi di payroll per i dipendenti e manager. Siamo grati di essere riconosciuti da Gartner per ciò in cui crediamo, il nostro obiettivo è rimanere in vetta al mercato per soddisfare le continue esigenze dei nostri clienti."


Il report ha premiato ADP per:
•    Flessibilità della piattaforma, dichiarando: “E’ in grado di gestire situazioni molto complesse nell’ambito del payroll per clienti di singoli o più Paesi. Inoltre, ADP offre una soluzione per ogni tipologia di azienda, tra cui grandi multinazionali, aziende midmarket, e piccole o medie imprese.
•    Soddisfazione e fidelizzazione dei clienti, sottolineando che “ADP ha mantenuto il 91% dei suoi clienti, con una permanenza media di 12 anni per cliente. ADP è stata valutata tra i primi tre provider in questo report basato su punteggi di soddisfazione da parte degli intervistati nell’ambito delle funzionalità del payroll, della tecnologia e sui criteri della relazione tra fornitore e cliente.
•    Significativi investimenti in tecnologia, innovazione nell’ambito del payroll e in ricerca, riconoscendo “recenti notevoli innovazioni tra cui i tool per U.S. Affordable Care Act, ADP® Marketplace e ADP® DataCloud.”

Oggi ADP elabora i payroll di oltre 24 milioni di lavoratori statunitensi (uno su sei) e di ulteriori 12 milioni di lavoratori nel resto del mondo. La società fornisce servizi flessibili che migliorano la gestione delle paghe di aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, facendosi carico delle attività legate all’elaborazione online e alle dichiarazioni fiscali per i dipendenti, permettendo così ai clienti di concentrarsi sul proprio business. 


La soluzione Global Payroll di ADP è disponibile in 104 aree geografiche ed è stata progettata per aiutare le aziende a gestire le tasse e le detrazioni specifiche del proprio Paese, monitorare i requisiti di conformità e garantire una regolare e migliore esperienza di payroll per tutti i dipendenti. Al fine di soddisfare la crescente domanda globale, ADP continua a estendere la sua influenza generale nel payroll in tutta Europa, Medio Oriente, Africa, Asia-Pacifico e America, sottolineando l’attenzione nel portare ai clienti i benefici derivanti da soluzioni integrate di payroll provenienti da un fornitore fidato.


La popolare app ADP Mobile Solutions è stata scaricata più di 6,4 milioni di volte. Più di 5 milioni di impiegati, circa 120.000 clienti di ADP usano l’applicazione ADP Mobile Solutions per accedere al loro cedolino, al modello W-2, ad altre informazioni HR e ai vantaggi dei dispositivi mobili.


Per scaricare il report Gartner Magic Quadrant for Payroll BPO Services clicca qui


*Gartner "Magic Quadrant for Payroll BPO Services" di Morgan Yeates e Yvette Cameron, 23 luglio 2015.

Gartner non promuove alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue ricerche e non suggerisce agli utenti di scegliere solo i fornitori con i voti più alti o altri titoli. La pubblicazione delle ricerche di Gartner sono frutto dei pareri di istituti di ricerca Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, in relazione alla sua ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet