13 giugno 2014

ADP Italia promuove l’imprenditorialità italiana in Asia

L’Azienda è stata sponsor del prestigioso Cathay Pacific Award che ha premiato i successi imprenditoriali delle aziende italiane che hanno saputo creare innovative opportunità di business e relazioni economiche nella regione Asia - Pacifico

ADP®,  leader mondiale nella fornitura di soluzioni di Human Capital Management (HCM), è stato Diamond Sponsor dell’edizione 2014 del Business Award di Cathay Pacific, la compagnia aerea di Hong Kong che da oltre 10 anni conferisce l’ambito premio alle aziende italiane che si sono distinte per creatività, dinamismo, innovazione e know-how nelle relazioni internazionali con i mercati emergenti dell’Asia.

La serata, che ha registrato un grande successo di pubblico, ha visto la partecipazione tra i giurati di Antonia Figini, General Manager di ADP Italia che ha dato il suo contributo nella selezione e nella nomina di quelle aziende che hanno saputo esprimere le migliori qualità e capacità nello sviluppo delle attività di business con i mercati asiatici.

“Non potevamo mancare a questo importante appuntamento con l’imprenditoria italiana: nell’ultimo decennio le aziende che hanno deciso di esporsi nei mercati esteri sono in costante crescita, in particolare nei paesi emergenti, afferma Antonia Figini – General Manager di ADP Italia. Le imprese italiane che si sono internazionalizzate hanno mostrato una maggiore capacità di gestire la crisi economica e una migliore tenuta dei profitti e del capitale umano. E’ evidente che l’apertura verso nuovi mercati rappresenta un percorso di crescita aziendale e di trasformazione organizzativa che occorre sostenere e incoraggiare”.

Soddisfare le esigenze di un numero sempre maggiore di multinazionali in tutto il mondo è l’obiettivo di ADP che supporta le aziende con soluzioni per la gestione delle risorse umane e per l’elaborazione dei servizi di buste paga.
ADP dispone di una forte know-how tecnologico e di una competenza a livello locale che aiuta le multinazionali italiane a gestire più facilmente i loro servizi nei paesi in cui operano. Un’unica piattaforma  di elaborazione delle buste paga e la tecnologia cloud-based soddisfano i requisiti dei clienti offrendo trasparenza e capacità di affrontare le sfide di un moderno business globale in continua evoluzione, soprattutto per quanto riguarda l’adeguamento alle normative locali.

Secondo uno studio di ADP  circa il 61% dei direttori delle Risorse Umane prevede entro il 2014 l’assunzione di personale fuori dal proprio paese di origine. Non a caso la soluzione ADP Streamline  per la gestione degli stipendi e delle buste paga è oggi disponibile in ben 100 paesi nel mondo soddisfacendo le necessità anche di quelle nazioni dove il 99% dei lavoratori è impiegato presso una multinazionale.
L’offerta di ADP consente, infatti, di combinare sicurezza, tecnologia ed esperti locali per offrire processi standardizzati, maggiore controllo delle filiali e riduzione del costi operativi, nonché una singola interfaccia centrale per amministrare le principali attività di produzione delle buste paga.

“Passione, innovazione, talento e la visione strategica del business accomunano due aziende straordinarie come ADP e Cathay Pacific, che condividono l’approccio internazionale e una carica innovativa senza eguali nei loro panorami di riferimento. Quest’anno i rapidi risultati di crescita raggiunti da ADP in quest’area mostrano come l’Asia stia evolvendo, favorendo la nascita di nuove opportunità e relazioni in grado di trasformare l’energia delle persone e delle imprese italiane a valore aggiunto”, conclude Figini.

Nell’area Asia-Pacifico ADP è presente con circa 1.000 dipendenti, 8.100 clienti e sono oltre 1 milione i lavoratori di aziende che usufruiscono di servizi ADP, per un totale di circa 8 milioni di dollari di fatturato nel 2013, con un tasso di crescita annuale composto del 60% negli ultimi 4 anni.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet