23 maggio 2014

ADP estende la propria soluzione per la gestione globale dei servizi di Payroll in 100 paesi per soddisfare la crescente domanda delle multinazionali in tutto il mondo

Le aziende beneficiano dalla soluzione cloud-based e dell’esperienza di ADP che le aiuta a standardizzare i processi di payroll, ridurre i costi operativi e sviluppare le competenze della forza lavoro

ADP®, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di Human Capital Management (HCM), annuncia oggi che la sua soluzione per l’elaborazione globale dei servizi di payroll ADP Streamline® è disponibile in 100 paesi, continuando così a soddisfare le esigenze di un numero crescente di multinazionali in tutto il mondo. ADP Streamline combina la tecnologia cloud-based con i servizi locali e la competenza che aiuta le multinazionali a gestire più facilmente i servizi di payroll multi-paese su una singola piattaforma.

La recente integrazione della Repubblica Dominicana, Macao, Malta e Pakistan tra i paesi in cui ADP ha reso disponibili i suoi servizi di payroll, le consente ora di offrirli anche in quelle nazioni dove il 99 per cento dei lavoratori lavora per una multinazionale. Ciò si rivela importante per i clienti, come emerge da un recente studio ¹ di ADP in cui circa il 61 per cento dei dirigenti HR afferma di prevedere quest’anno l’assunzione di personale fuori dal proprio paese di origine.

"Il traguardo raggiunto della presenza di ADP Streamline in 100 paesi è la prova della consistenza di questa soluzione globale di payroll e risponde alle necessità di crescita dei clienti multinazionali che si stanno espandendo in nuovi mercati", ha detto Elizabeth Rennie, Research Director della società di analisi di settore NelsonHall. "La soluzione ADP Streamline soddisfa i requisiti dei clienti che svolgono la loro attività in più paesi, offrendo trasparenza e capacità di affrontare le sfide della gestione di un moderno business globale in continua evoluzione, soprattutto per quanto riguarda l’adeguamento alle normative locali ".

Dal suo lancio nel 2006, l’adozione di ADP Streamline è costantemente cresciuta in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia del Pacifico, Sud e Nord America, con una continua attenzione da parte di ADP nel fornire ai clienti multinazionali i vantaggi di una soluzione semplificata per la gestione dei servizi di payroll.

Secondo un recente studio di ADP riguardante le multinazionali e i servizi di gestione delle risorse umane, le aziende con sede in Nord America hanno risposto che la loro organizzazione a livello globale gestisce, in media, 24 sistemi di payroll contemporaneamente e il 68 per cento dei rispondenti sostiene che desidererebbe disporre di un sistema più coordinato e globale per la gestione di questo servizio.  ADP Streamline è in grado di soddisfare questa necessità aiutando le aziende di grandi dimensioni a standardizzare i processi globali di payroll per migliaia di dipendenti in tutto il mondo.

"La gestione dei servizi di payroll per una forza lavoro sempre più globale è una sfida importante per le multinazionali date le complesse leggi fiscali locali e in materia di diritto del lavoro," ha dichiarato Mark Benjamin, President of Global Enterprise Solutions di ADP."I clienti ADP beneficiano dei nostri continui sforzi per aiutarli a semplificare questo processo in modo che possano migliorare sotto l’aspetto dell’efficacia ed efficienza rimanendo sempre più concentrati sul raggiungimento dei risultati di business. Essi apprezzano anche il fatto che ADP Streamline si integra perfettamente con le nostre soluzioni globali, come ADP GlobalView ® HCM".

Benjamin ha sottolineato che nel dicembre 2013 ADP ha integrato ADP Streamline nella soluzione ADP Vantage HCM®. Ciò consente alle grandi imprese negli Stati Uniti, con un numero crescente di dipendenti all’estero, di disporre di una soluzione di payroll combinata per migliorare i processi di gestione e retribuzione dei loro lavoratori, sia che riguardino un impiegato o migliaia di dipendenti al di fuori degli Stati Uniti.

I principali vantaggi di ADP Streamline riguardano:

• Ottimizzazione del servizio globale di payroll che combina sicurezza, tecnologia cloud-based, ed esperti locali per offrire processi standardizzati, maggiore controllo delle filiali e riduzione dei costi operativi.

• Una soluzione integrata che offre una singola interfaccia centrale per amministrare le principali attività di produzione del payroll, eseguire report dei e automatizzare gli aggiornamenti legislativi sui payroll.

• Riduzione dei rischi e dei problemi di conformità con esperti ADP per  fornire competenze multi-paese sui payroll e sulla legislazione locale.
• Analisi e report centralizzati che offrono ai clienti visibilità globale e un controllo locale del processo di payroll. Gli strumenti analitici producono una panoramica accurata del conteggio delle presenze, del turnover e dei dati retributivi oltre ad altri parametri sul payroll.

ADP Streamline è ora presente nei seguenti paesi:

• Americhe: Argentina, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Panama, Perù, Uruguay, Stati Uniti e Venezuela.

• Europe, Middle East e Africa: Algeria, Austria, Bahrain, Belgio, Bosnia, Botswana, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Egitto, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Ghana, Grecia, Guernsey, Ungheria, Irlanda, Israele, Italia, Jersey, Jordan, Kazakhstan, Kenia, Kuwait, Lettonia, Libano, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Mauritius, Monaco, Marocco, Olanda, Nigeria, Norvegia, Oman, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania, Russia, Arabia Saudita, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Tunisia, Turchia, Emirati Arabi, Regno Unito e Ucraina.

• Asia del Pacifico: Australia, Bangladesh, Cina, Fiji, Hong Kong, India, Indonesia, Giappone, Sud Corea, Macao, Malesia, Maldive, Nuova Zelanda, Pakistan, Papua Nuova Guinea, Filippine, Samoa, Singapore, Sri Lanka, Taiwan, Thailandia, Tonga e Vietnam.

Per ulteriori informazioni su ADP Streamline visitare:  www.adp.com/streamline.

¹ Studio ADP MNC HCM, Gennaio 2014.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet