Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa

Per tutti i profili richiesti, sono previsti contratti di collaborazione coordinata continuativa e contratti di assunzione.
La sede di lavoro è Milano. I curricula possono essere inviati tramite e-mail , oppure al fax al numero 02.70 02 540.

 

Senior Account Area IT

Prerequisiti
È richiesta un'esperienza di almeno 4-5 anni nella comunicazione istituzionale e di prodotto per aziende del settore IT e un'ottima conoscenza della lingua inglese.
Il candidato deve aver lavorato almeno 3 anni in un'agenzia di relazioni pubbliche.
Sono caratteristiche preferenziali la competenza nel fornire consulenza strategica basata sulla conoscenza del mercato e della comunicazione integrata, la capacità di identificare soluzioni adatte alle esigenze dei Clienti, la predisposizione al lavoro di gruppo e la velocità d'azione.

Principali attività
Il senior Account è responsabile della gestione di diversi Clienti sotto la supervisione di un Director con cui collabora nella definizione delle strategie di comunicazione, nella realizzazione di piani e di progetti e nella supervisione dello staff junior. Gestisce le relazioni con i giornalisti più rilevanti e lavora proattivamente per dare valore alle informazioni, ai messaggi e alle notizie veicolate alla stampa.
Gestisce i contatti quotidiani con i clienti più importanti, propone idee e coglie tutte le opportunità di comunicazione, reagisce velocemente a situazioni critiche e aiuta i Clienti a rispondere in modo appropriato.
Realizza, quando necessario, la documentazione per la stampa, supervisiona l'andamento dei progetti in corso e ne controlla il budget e le scadenze.
Inoltre gestisce insieme al Director le riunioni con i Clienti.

Invia il tuo curriculum

 

Account Executive

Prerequisiti
Stiamo cercando diverse figure professionali con 2-3 anni di esperienza in agenzie di relazioni pubbliche e con una forte predisposizione alla comunicazione istituzionale.
I candidati ideali hanno lavorato per Clienti che operano nel settore del design, della finanza e della tecnologia e hanno una visione allargata delle esigenze dei diversi settori economici.
Tra le caratteristiche preferenziali la conoscenza della stampa economico-finanziaria.

Principali attività
Dovranno dimostrare di saper gestire le relazioni quotidiane con i diversi Clienti e i loro rapporti con la stampa scritta oltre ad avere esperienza nella promozione del Cliente presso Radio e Televisioni.
Scrivono e gestiscono i comunicati stampa e le interviste sotto la supervisione di un senior Account.
Partecipano all'organizzazione di eventi e presidiano la presenza delle aziende a fiere di settore.
Hanno un'ottima conoscenza della lingua inglese e capacità di comunicazione orale e scritta.

Invia il tuo curriculum
 

Stageur

Prerequisiti
E' richiesta una buona capacità di scrittura e la conoscenza della lingua inglese.
Il programma dura sei mesi e si rivolge unicamente a studenti che possono ottenere una convenzione con istituti, scuole e università presso le quali si sono laureati

Principali attività
L'obiettivo di questa posizione è di apprendere e sviluppare competenze nell'area della comunicazione d'impresa e dei rapporti con la stampa.
Gli stageur sono responsabili di monitorare i piani editoriali, identificare le speaking opportunity per il management aziendale, realizzare e aggiornare le mailing di giornalisti e condurre ricerche su Internet.
Inoltre danno un supporto generale alla gestione del Cliente e partecipano alle sessioni mensili di formazione su diversi ambiti legati alla comunicazione.

Invia il tuo curriculum

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet