Exploit: supportare Istituzioni e Aziende a Expo 2015

Exploit è il raggruppamento di aziende specializzate nella progettazione e realizzazione di padiglioni fieristici, nella comunicazione e produzione eventi,  nelle soluzioni innovative multimediali e mette a disposizione dei protagonisti dell’esposizione universale  consulenza, servizi e competenze

Nutrire il pianeta, energia per la vita: un tema suggestivo per un evento straordinario. Expo 2015 è la grande esposizione universale ispirata alle tematiche legate al cibo, alla nutrizione e alla sicurezza alimentare in un quadro di sviluppo sostenibile. Un mondo di opportunità per la promozione e la comunicazione delle nuove frontiere scientifiche e tecnologiche dei singoli Paesi.    

Gli Stati che hanno aderito a Expo 2015 sono già 147 e si stanno preparando ad affrontare un ampio ventaglio di adempimenti e servizi e ad acquisire competenze progettuali, organizzative e realizzative diverse ed eterogenee. Il successo dipende dalla capacità di coniugare una visione strategica complessiva senza perdere di vista tutti i passaggi operativi.

Per questo è nata Exploit, raggruppamento di aziende che mette a disposizione tutte le esperienze e  le competenze necessarie per partecipare da protagonisti a Expo 2015. Exploit riunisce tre realtà: Exponet Group, network di 4 aziende italiane (Stipa, OPR, Interfairgroup, Pubblicità Cavié) con competenze sulla progettazione e realizzazione di padiglioni fieristici, interior design e logistica, Imageware Group, società  di consulenza e servizi di comunicazione, marketing communication e di produzione eventi (affiliata a network internazionali come IPREX), Emmegi, leader di soluzioni innovative per eventi multimediali e installazioni ad elevato contenuto esperienziale.

Exploit garantisce ai propri clienti la corretta veicolazione dei valori richiesti dal BIE (Bureau International des Expositions) relativamente alle tematiche sulla tutela del nostro Pianeta e all’approccio con cui questo tema viene affrontato. Di primaria importanza infatti è il concetto di visitor experience. Un approccio richiesto a tutti i partecipanti per assicurare l’engagement del visitatore e offrirgli un approfondimento esperienziale e formativo sulle tematiche legate alla nutrizione sostenibile.

I Paesi e le Aziende possono affidare a Exploit l’intera organizzazione della loro presenza a Expo 2015 o soltanto i singoli servizi di cui hanno bisogno. I vantaggi di affidarsi a Exploit sono molti, come quello di rivolgersi sempre a un unico interlocutore, avere un alleato con esperienze maturate in progetti per realtà internazionali, poter contare su un partner flessibile e radicato nel territorio milanese e nazionale, in grado di offrire un supporto prima, durante e dopo la manifestazione.

In termini di asset interni, Exploit è un raggruppamento di aziende con oltre 600 persone - fra dipendenti e collaboratori - e più di 30 milioni di fatturato l’anno. Il sito – dove sono presenti anche le referenze delle aziende del gruppo – è www.exploit-expo2015.com.

Contatti e informazioni
Exploit | Giada Fariseo gfariseo@exploit-expo2015.com | +39 02 700251
Relazioni Pubbliche | Stefania Trazzi strazzi@imageware.it

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet