Logitech porta la stampa in videoconferenza

Come? A questa domanda ha risposto Logitech in collaborazione con Vidyo e Plantronics che oggi ha dato vita alla prima video-conferenza stampa live

Logitech porta la stampa in videoconferenza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si tratta delle cosiddetta Unified Communication, uno strumento che permette di trasformare la conferenza stampa tradizionale in una conferenza stampa in telepresenza. Cosa serve? Una connessione internet, una piattaforma di videocomunicazione – Vidyo – e una webcam ad alta definizione Logitech BCC905.

Il risultato? 10 giornalisti in rappresentanza di alcune tra le più importanti testate Business, IT Consumer e Professionale collegati dalle loro postazioni di lavoro (in ufficio e a casa) come se fossero fisicamente presenti in sala.

Logitech porta la stampa in videoconferenza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi ci sono sempre più conferenze ed incontri per la stampa e per le redazioni è sempre più difficile garantire la propria presenza; ed è all’interno di questo scenario che la telepresenza diventa una realtà digitale.  E come dimenticare il risparmio sui costi e l’impatto sull’ambiente? Una videoconferenza elimina gli spostamenti (meno emissioni di CO2) e permette di ottimizzare i tempi, inoltre, per le aziende che promuovono gli incontri si tratta di un notevole risparmio sui costi per l’affitto di location e per il catering. Tutti sappiamo quanto i budget per la comunicazione e il marketing siano stati ridotti, ecco allora che la soluzione promossa da Logitech, Vidyo e Plantronics permette di restare comunque in contatto in modo semplice e veloce e soprattutto a costo zero.

“La telepresenza è sempre più diffusa nelle aziende perché permette di migliorare la comunicazione sia tra colleghi o gruppi di lavoro che lavorano in luoghi o sedi differenti, sia con i propri clienti, fornitori e consulenti esterni, riducendo quei costi che gravitano intorno agli spostamenti per riunioni e incontri che, grazie alle nuove tecnologie di comunicazione, possono essere effettuate anche a distanza” dichiara Massimiliano Carlesi, B2B Sales Manager di Logitech. “Proprio all’interno di questo scenario si inserisce la ConferenceCam HD Logitech BCC950 che offre la stessa qualità di immagine e il medesimo senso di realtà di una conversazione che si svolge faccia a faccia in una stanza. L’innovativo modello è compatibile con tutti i software di videocomunicazione attualmente disponibili, integra un’ottica Carl Zeiss per una migliore qualità dell’immagine e dei video, dispone di un vivavoce full duplex e, attraverso un supporto integrato è possibile definire la giusta angolazione e inclinazione per una visuale perfetta”.
 

Logitech porta la stampa in videoconferenza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Logitech porta la stampa in videoconferenza

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet